“Ti Spacco il Musical” è un progetto audace ideato da Marco “BAZ” Bazzoni, noto comico italiano con una carriera che spazia dal teatro alla radio e alla televisione. Dopo il successo come protagonista in “Sette spose per sette fratelli”, BAZ torna sul palco con uno spettacolo che combina la stand-up comedy con gli elementi tipici del musical. Affiancato da Irene Cedroni, Matteo Germinario, Giorgia Schirone e Giuseppe Secreti, BAZ propone una performance unica nel suo genere, caratterizzata da energia, ironia e satira. La regia è curata dallo stesso BAZ, mentre le coreografie sono firmate da Fabrizio Prolli, con l’assistenza di Cassandra De Angelis. Le scenografie sono di Sara Rosso, i costumi di Veronica Iozzi e le musiche originali di Erik Bosio.
Lo spettacolo mette in luce i cliché e gli stereotipi del mondo musicale, affrontando temi come l’ignoranza, il razzismo e l’influenza dei social media nella società contemporanea. Attraverso monologhi, coreografie e canzoni inedite, BAZ condivide esperienze personali e riflessioni, offrendo al pubblico una serata ricca di risate ed emozioni. La collaborazione con Matteo Monforte per i testi e con Erik Bosio per le musiche contribuisce a creare un’esperienza teatrale coinvolgente e originale.
IL protagonista Marco “BAZ” Bazzoni ha avuto le idee molto chiare per questo spettacolo:
“Ci sono delle cose che per la loro natura intrinseca non dovrebbero stare insieme: l’ananas e la pizza, la panna nella carbonara, la Ferragni e i pandori. Ma ci sono altre due cose che non c’entrano una mazza l’una con l’altra: il musical e la stand-up comedy. Tuttavia, dopo anni di studi e sperimentazioni con cavie umane nei nostri laboratori abbiamo scoperto una cosa… Fa ridere! Ed è per questo che è nato TI SPACCO IL MUSICAL”.
Date del Tour di “Ti Spacco il Musical”
- Milano (MI): Teatro San Babila, dal 22 al 24 novembre 2024
- Roma (RM): Teatro Sala Umberto, dal 26 al 27 novembre 2024
- Sassari (SS): Teatro Verdi, 29 novembre 2024
- Modena (MO): Teatro Michelangelo, 7 dicembre 2024
- Torino (TO): Teatro Gioiello, dal 21 al 23 dicembre 2024
- Bologna (BO): Teatro Dehon, 8 gennaio 2025
Per l’acquisto dei biglietti, è possibile consultare i seguenti link:
e i siti dei vari teatri per tutte le informazioni.
Si consiglia di verificare le date e gli orari specifici per ogni location e di acquistare i biglietti in anticipo, data la popolarità dello spettacolo.