Dal 7 al 10 novembre 2024, il Teatro Alfieri di Torino ospiterà “Peter Pan – Il Musical”, un evento imperdibile sotto la regia di Maurizio Colombi e con la colonna sonora del celebre Edoardo Bennato. Questo spettacolo, amato da pubblico e critica in Italia, segna il ritorno di un classico intramontabile, pronto a incantare nuovamente gli spettatori con un lungo tour che toccherà i principali teatri del Paese.
La colonna sonora, cuore pulsante dello spettacolo, sarà una delle protagoniste indiscusse. I brani, riarrangiati dallo stesso Bennato, includeranno successi iconici come “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata” e “Viva la mamma”, insieme all’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino”. La musica promette di coinvolgere e trasportare il pubblico nell’incantevole mondo dell’Isola-che-non-c’è.
Il cast di “Peter Pan – Il Musical” è di altissimo livello. Tra i protagonisti, il ritorno del carismatico Claudio Castrogiovanni nei panni di Capitan Uncino, che aveva già conquistato il pubblico nel 2006. Al suo fianco, Luca Nencetti interpreterà Peter Pan, portando un tocco di freschezza al personaggio. Martha Rossi, ex talento di Amici di Maria De Filippi, tornerà a vestire i panni di Wendy, mentre Renato Converso sarà il goffo Spugna. A completare il cast, Raffaella Alterio e Laura Fiorini daranno vita ai fratelli di Wendy, Michael e John, insieme a un gruppo di altri nove performer che arricchiranno questa avventura senza tempo.
Gli effetti speciali, come il volo di Peter Pan e le tecnologie laser per Trilly, insieme a scenografie straordinarie, porteranno il pubblico dalla cameretta di Wendy, Michael e John alla nave di Capitan Uncino e nel rifugio dei Bambini Sperduti. I costumi, curati nei minimi dettagli e ispirati allo stile cartoon, saranno la ciliegina sulla torta di questo spettacolo magico.
I biglietti per “Peter Pan – Il Musical” sono già disponibili e possono essere acquistati online. Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile!
Dettagli dello Spettacolo:
- Date: 7-10 Novembre 2024
- Orari: Giovedì e Venerdì ore 20:45, Sabato ore 15:30 e 20:45, Domenica ore 15:30.