Michela Giraud, una delle stand-up comedian italiane più amate, torna in scena con il suo nuovo spettacolo in tournée: “Mi hanno gettata in mezzo ai lupi e non ne sono uscita capobranco”. In questo show, Giraud smonta la retorica del “vincente” che ci vuole sempre aggressivi e pronti a ogni sfida, proponendo invece una divertente confessione dei suoi limiti. Perché sì, a volte usciamo dalla lotta come leader, ma altre volte no — e chi meglio di Michela Giraud sa trasformare le sconfitte quotidiane in risate liberatorie?
Prima stand-up comedian italiana ad avere uno speciale Netflix Original distribuito in 190 paesi con “Michela Giraud: La verità, lo giuro!”, Michela ha iniziato il suo percorso nel 2015 nei club italiani, conquistando il pubblico con il suo sarcasmo tagliente. Lo stesso anno ha debuttato in TV, entrando nel cast di La TV delle Ragazze – Gli Stati Generali nel 2018, il reboot di un cult della televisione italiana. Nel 2019 è stata il volto italiano scelto per promuovere l’ultima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel su Amazon Prime Video con uno speciale stand-up intitolato The Marvelous Mrs. Giraud.
Nel 2020, Michela ha condotto due stagioni di CCN – Comedy Central News, aggiudicandosi il Premio Satira Forte dei Marmi come miglior stand-up comedian dell’anno. Nello stesso periodo ha pubblicato con Harper Collins Tea, storia (quasi) vera della prima messia, scritto a quattro mani. Nell’aprile 2021, è diventata una delle protagoniste di LOL: Chi ride è fuori e LOL XMAS Edition su Amazon Prime Italia, e ha recitato nelle commedie Maschile Singolare e Maschile Plurale, dirette da Matteo Pilati e Alessandro Guida, oltre che in L’estate più calda di Pilati. Ha condotto C’era una volta l’amore su Real Time e Discovery+, e ha preso parte a Michelle Impossible al fianco di Michelle Hunziker su Canale 5.
Nel 2022 Michela ha prestato la voce a Vicki Vale nella serie audio originale di Spotify Batman – Un’autopsia e ha lanciato il podcast Gioconde, in cui esplora la storia dell’arte insieme alla storica dell’arte Maria Onori. Visto il successo in LOL, Amazon Prime l’ha scelta come giudice speciale per il nuovo show LOL TALENT.
La tournée di Michela Giraud inizierà il 10 novembre al Teatro Hall di Padova per proseguire al Auditorium San Francesco al Prato di Perugia, al Dehon di Bologna, all’Olimpico di Vicenza, al Viper Theatre di Firenze, al Bolivar di Napoli, Al Massimo di Palermo, all’Ambasciatori di Catania, al Colosseo di Torino, al Curci di Barletta, al Kismet di Bari, al Politeama Greco di Lecce, al Lirico Giorgio Gaber di Milano e finire il 21 gennaio prossimo al Brancaccio di Roma.
Informazioni e biglietti: VivaTicket – Michela Giraud – Mi hanno gettata in mezzo ai lupi e ne sono uscita capobranco
Potrebbe interessarti anche: Il caso Jekyll torna nei teatri