Arriva a Napoli il 26 ottobre al Teatro Cilea l’ultima tappa di “Il Matricomio, dobbiamo parlarne ancora”, esilarante commedia incentrata sulle problematiche della vita di coppia. Dopo aver fatto sbancato Firenze, Torino, Bari, Palermo, Catania, Milano e Roma, la prossima settimana Jack Alvino e Valentina Aurino sono pronti a far ridere la platea napoletana.
Il Matricomio è una pagina Facebook che, grazie alla sua ironia, è diventata un vero e proprio rimedio per le difficoltà di coppia. Creato nel 2016 dai napoletani Jack Alvino e Valentina Aurino, la coppia, sposata da 11 anni e con alle spalle una formazione teatrale, ha deciso di portare la loro esperienza anche sul web, affrontando l’ardua missione di alleggerire le dinamiche della convivenza con il sorriso.
I loro video catturano momenti quotidiani che tutte le coppie conoscono, dimostrando che, con la giusta dose di umorismo, anche le difficoltà possono essere superate. Nel 2019 hanno pubblicato La Misura dell’Amore (Dea Planeta Libri), una guida semiseria che affronta le sfide del matrimonio con la stessa ironia che caratterizza i loro contenuti. A completare la famiglia è arrivata anche Pollon, una dolcissima golden retriever.
Con il loro spettacolo, Jack e Vale portano in scena le intricate dinamiche della vita di coppia, mescolando teatro di prosa e stand-up comedy. Attraverso personaggi e situazioni che oscillano tra il reale e il surreale, raccontano le gioie e le difficoltà della convivenza, invitando il pubblico a riflettere, ridere e riconoscersi nelle situazioni raccontate, tra risate e incomprensioni quotidiane.
Info
Location: Teatro Cilea
v. S. Domenico 11 –
80127 Napoli (NA) – Italia
Biglietti: VivaTicket – Il Matricomio dobbiamo parlare ancora
Ti potrebbe interessare anche Rumori fuori Scena torna a Genova