Torna il Gala dedicato a Rudolf Nureyev al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano il 21 e 22 ottobre 2024!
Nureyev è stato un ballerino leggendario, il cui talento è ancora oggi senza pari. Ha rivoluzionato la danza con il suo stile unico e il suo carisma pazzesco. Le sue performance erano un mix perfetto di emozione e virtuosismo, facendo innamorare del balletto tantissimi giovani ballerini.
Le sue coreografie hanno dato nuova vita ai classici, mescolando modernità e tradizione in un modo incredibile. Ora, tanti di quei ballerini che Nureyev ha ispirato rendono omaggio a lui in questo Gala, che promette di essere spettacolare!
In programma, ci saranno celebri pas de deux e assoli contemporanei, portati in scena da ballerini di fama internazionale. Il Gala si aprirà con un video che mostra alcuni dei momenti più iconici di Nureyev, insieme a un ricordo toccante di Luigi Pignotti, suo amico e manager. Potrete anche gustarvi frammenti di balletti classici interpretati da diverse compagnie di balletto.

Lo spettacolo, già applaudito nei teatri più prestigiosi d’Italia, torna a farci emozionare con una nuova produzione. Ecco alcuni dei balletti che vedrete:
- Lo Schiaccianoci
- Il Lago dei Cigni
- La Bella Addormentata nel Bosco
- Giselle e Attone
- Le Corsaire
- Don Chisciotte
Non mancate!
Info
Location: Lirico Giorgio Gaber – Milano
Via Larga 14
20122 Milano MI – Italia
Biglietti: Ticketone – Omaggio a Nureyev
Ti potrebbe interessare anche: La magia di “Rocky – The Musical” conquista la scena italiana