Central Park West: Avallone incanta con Woody Allen

SHARE
SHARE

Antonello Avallone torna a incantare il pubblico, questa volta con una magistrale interpretazione di Central Park West, una commedia brillante scritta da Woody Allen. La trama ruota attorno a quattro cinquantenni benestanti, apparentemente realizzati, che si ritrovano invischiati in una rete di tradimenti e crisi sentimentali. Alla ricerca del segreto della felicità, questi personaggi navigano tra scintillanti dialoghi e situazioni al limite del paradossale, in un’opera che rispecchia in pieno l’umorismo pungente di Allen.

Lo spettacolo torna a Torino al Teatro Gioiello dal 25/10/2024 al 27/10/2024 e al Teatro Bianconi di Carbognano (VT) il 14/12/2024.

I dialoghi, rapidi e taglienti, mantengono quel tono caustico che contraddistingue molte delle opere del commediografo newyorkese. Anche se meno noto rispetto ad altre sue creazioni, Central Park West non si discosta molto dai classici cliché alleniani: ironia amara, situazioni assurde e personaggi che mettono in scena il lato peggiore della vita. Ma, come sempre con Allen, il pessimismo è reso divertente, invitandoci a ridere di situazioni tanto surreali quanto, in fondo, realistiche.

La performance di Avallone è straordinaria. Il suo Howard è un vero alter ego di Woody Allen, con la mimica e l’intonazione che sembrano uscite direttamente dal repertorio dell’autore americano. Il ritmo della sua interpretazione è travolgente, e il cast al suo fianco contribuisce a creare una coralità esplosiva, mantenendo il pubblico coinvolto e divertito dall’inizio alla fine.

La commedia è un vortice di battute e situazioni in continua evoluzione, priva di momenti di stanca, con un ritmo serrato che mantiene alta la tensione comica. Il marchio di fabbrica di Allen è evidente, ma si scorgono anche echi di una certa ironia pirandelliana, che rende l’opera ancora più profonda e sfaccettata.

Se c’è un modo per portare Woody Allen sul palcoscenico italiano, Antonello Avallone lo ha sicuramente trovato. Dopo il successo de La dea dell’amore, Allen ha concesso ad Avallone un’altra perla del suo repertorio, e il risultato è una commedia esilarante e perfettamente riuscita.

Info
Torino
Location: Gioiello – Torino
Via Cristoforo Colombo 31
10129 Torino TO – Italia

Biglietti: TicketOne – Central Park West (Torino)

Carbognano
Location Teatro Bianconi
Via Fontanavecchia, 12
01030 Carbognano VT – Italia

Biglietti: Ciao Tickets – Central Park West (Carbognano)


Ti potrebbe interessare anche Cammela e il gruppo delle mamme a Verona

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook
Twitter

ULTIMI

ARTICOLI