Arriva 1984 al Quirino. A Roma uno spettacolo che non puoi perderti!

SHARE
SHARE

1984 di George Orwell portato in teatro. Preparati a vivere un tour de force teatrale che mescola thriller, romanticismo e noir in un mix esplosivo! Dopo aver fatto il botto a Londra e Broadway, il nuovo adattamento del capolavoro di George Orwell è pronto a lasciarti senza fiato.

“1984” è uno di quei libri che tutti conoscono e che continua a farci riflettere, soprattutto oggi, in un’epoca dominata da tecnologia e controllo digitale. La storia parla di un mondo dove la privacy è solo un sogno, la verità è sempre in discussione e il potere può sembrare invincibile. Mette in scena una domanda fondamentale: che cos’è davvero la verità? Un tema super attuale che ti farà mettere in discussione tutto ciò che vedi.

Sotto la regia di Giancarlo Nicoletti, che ha vinto il Premio Franco Enriquez nel 2023, il cast è composto da talenti incredibili, tra cui Violante Placido, Ninni Bruschetta e Woody Neri. La scenografia, creata da Alessandro Chiti, è qualcosa di spettacolare, con videoproiezioni e effetti speciali che ti immergeranno totalmente nella storia. I costumi di Paola Marchesin e le luci di Giuseppe Filipponio daranno un tocco in più a questa esperienza visiva.

Le musiche originali del duo Oragravity completano il tutto, creando un’atmosfera dal vivo che colpirà dritto al cuore. Questo adattamento di “1984” non è solo una rappresentazione teatrale, ma un viaggio innovativo nel mondo della letteratura, capace di emozionare e coinvolgere.

La trama? Un gruppo di storici nel 2050 scopre il diario di Winston Smith, scritto nel 1984, in un mondo diviso in tre superpotenze in guerra: Oceania, Eurasia ed Estasia. L’Oceania, con Londra come capitale, è governata dal Grande Fratello, che spia tutto e tutti. In questo mondo, pensare e amare sono considerati reati. Persino i bambini diventano spie, e la guerra è una costante.

Winston, che ha trovato un diario segreto, si innamora di Julia, in un mondo dove l’amore è vietato. La loro voglia di libertà e di umanità li porterà a sfidare il sistema e a lanciarsi in una lotta disperata per la verità.

Non perdere questa opportunità di assistere a uno spettacolo che ti farà riflettere e che promette di intrattenerti come mai prima d’ora!

Info
Location: Quirino – Vittorio Gassman – Roma
via delle Vergini 7
00187 Roma RM – Italia

BigliettiVivaTicket VIOLANTE PLACIDO / NINNI BRUSCHETTA – 1984


Ti potrebbe interessare anche Gala dedicato a Nureyev torna a Milano

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook
Twitter

ULTIMI

ARTICOLI