Plaza Suite. Tedeschi e Caprioglio al Manzoni di Milano

SHARE
SHARE

Plaza Suite arriva al teatro Manzoni di Milano con protagonisti Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi. “Ah, se queste pareti potessero parlare…!” Quante volte lo abbiamo sentito dire o l’abbiamo pensato noi stessi. Ebbene, Neil Simon l’ha fatto davvero: ha dato voce a una stanza, una suite dell’Hotel Plaza. Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio interpretano tre diverse coppie, in tre situazioni diverse, tutte ambientate nella stessa suite di un hotel che rappresenta l’Olimpo del lusso e dell’eleganza. Ma nemmeno questo scenario esclusivo può evitare imbarazzi, problemi e difficoltà. Tre coppie, tre crisi di coppia, e un unico filo conduttore: una suite dell’Hotel Plaza di New York.

Nel primo episodio, assistiamo alla crisi di una coppia che culmina nel tradimento e nella separazione. I due coniugi si ritrovano nella suite dove avevano trascorso la luna di miele e tentano di salvare un matrimonio ormai giunto alla fine. Il secondo episodio ha come protagonisti due vecchi compagni di scuola, ora amanti clandestini: lui è un produttore di successo, lei una moglie felice e devota. La stanza è il loro punto d’incontro dopo anni di distanza. Il terzo episodio, il più comico, vede una coppia ormai logorata dal tempo cercare di convincere la figlia a sposarsi. Ma il giorno del matrimonio, la sposa si chiude in bagno e rifiuta di uscire.

In una commedia, il semplice inciampare di qualcuno può già far ridere, ma se a vivere queste disavventure sono personaggi insospettabili, la situazione diventa davvero esilarante. Dietro l’apparente leggerezza delle commedie di Simon, però, si nasconde sempre una dura verità sulla vita. Se il proverbio diceva “Canta che ti passa”, Simon sembra suggerirci: “Ridi, ridi, ridi… e vedrai che ti passa!”

Info
Location: Teatro Manzoni – Milano
Via Alessandro Manzoni 42
20121 Milano MI – Italia

BigliettiTicketOne – Plaza Suite


Ti potrebbe interessare anche Arriva 1984 al Quirino. A Roma uno spettacolo che non puoi perderti!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook
Twitter

ULTIMI

ARTICOLI